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Su Di NOi
SEDE
Biasca è una piccola città del Ticino ben collegata con tutto il Territorio Svizzero:
Autostrada – Linea principale della FFS
Aeroporto di Lugano
San Gottardo – San Bernardino
Questo ci permette di raggiungere in poco tempo tutto il mercato Svizzero ma anche le nostre destinazioni internazionali.
LCEsa PERCHE’ NOI?
La Commerciale Elvetica SA (LCEsa) è un partner giovane e affidabile per il mercato Svizzero (compreso il Furstentum Liechtstein) per prodotti e servizi soprattutto vinicoli e affini (oli, grappe, mieli, ecc…) di cui conosce profondamente il sistema distributivo Elvetico in tutti suoi dettagli.
Essendo la Svizzera un Paese a Democrazia Diretta, reagisce lentamente ai cambiamenti e così anche il sistema distributivo presenta ancora delle gerarchie tradizionali in evoluzione per poter far fronte alle esigenze del momento.
La LCEsa è dotata di personale che parla correttamente quattro lingue per poter comunicare a tutti livelli con il sistema distributivoSvizzero.
Strategia di Marketing
Dopo l’analisi si passa alla strategia per la distribuzione: obiettivi, il target e il marketing mix.
Vogliamo elaborare una strategia per vincere sul mercato globale Svizzero e non una tattica per accaparrare un cliente.
Aziende forti e sane con prodotti corrispondenti e cicli produttivi a 360°.
Per definire una strategia dobbiamo decidere la direzione da prendere, come percorrerla e per quale distanza. La nostra è una strategia di distribuzione che deve essere in sintonia con la strategia di produzione dei nostri assistiti.
Dalla somma delle strategie elaboriamo la strategia di marketing: obiettivi, individuazione dei canali distributivi, posizionamento, collocazione, comunicazione: ogni obiettivo ha la sua strategia. Il nostro obiettivo è in primo luogo il commercio con il prodotto vino, anche se siamo in grado di elaborare, attraverso le varie collaborazioni esterne, strategie per ogni e qualsiasi settore merceologico, produttivo e/o di servizi.
Obiettivo:
Vendite di qualità che creano richiesta continuativa per un periodo lungo.
Target:
A chi ci rivolgiamo per raggiungere il nostro obiettivo, qual’è il migliore canale per quel determinato prodotto?
Il nostro marketing mix composto da prodotto, prezzo, posizionamento, promozione e capacità individuale del personale (notazioni sul prodotto, mercato, concorrenza, abitudini di consumo, trend ecc. che facilitano la comunicazione) deve essere vincente e convincente come lavoro di gruppo (produzione all‟origine, agenzia di selezione e assistenza alla distribuzione devono fare parte del “pacchetto di qualità”).
Il marketing mix deve funzionare per tutti livelli di distribuzione.
Scopo
Commercio ed assistenza intorno ai servizi e prodotti offerti al mercato Svizzero onde poter raggiungere una distribuzione capillare, un’assistenza a tutti livelli della distribuzione e un proficuo lavoro con i mezzi della comunicazione (stampa).
La LCEsa è un impresa che si orienta al e con il mercato attraversoservizi come:
- Consulenze assortimento
- Creazione prezzi
- Collocazione
- Creazione di visibilità e valore aggiunto
Zone Di Competenza
Svizzera
Fuerstetum Liechtenstein
Distribuzione e Canali
Grande Distribuzione organizzata in tutte le sue forme
Importatori Nazionali
Grossisti locali
Ristorazione e Dettaglio
Commercio specializzato
Tutto questo per arrivare al Consumatore
Attraverso Distribuzione capillare
Interventi diretti sul mercato
Interventi diretti sul consumatore
Interventi mirati sulla stampa
Servizi da concordare con il mandante
Visibilità e garanzia di presenza per tempi prolungati
Creazione Marchi
Creare un marchio, poche regole, tanta creatività
Qual’é il segreto del successo di un logo di un marchio qual’é l’idea vincente?
Difficile rispondere a questa domanda semplice perché la risposta è più
complessa, infatti il suo successo è il prodotto di molti fattori che, nella loro
combinazione sinergica, determinano la riuscita di un brand.
Tentando una semplificazione potremmo affermare che un marchio o un logo
deve sostanzialmente essere:
Originale – L’originalità del marchio è la sua forza, la sua idea creativa se
sapientemente veicolata fa la differenza.
Semplice – La sua architettura semplice deve portare la persona a fare
quello sforzo minimo per intuirne il suo significato.
Distinguibile – Un marchio non può essere confuso, deve emergere,
distinguersi dalla concorrenza.
Identificabile e adattabile – Un marchio infine deve essere facilmente
identificabile con le caratteristiche e la natura dell’azienda o del prodotto che
rappresenta e deve essere facilmente adattabile ad ogni supporto e materiale
mantenendo inalterate la sua leggibilità.
Collaborazioni e Consulenze
Agenzie che rappresentano i nostri interessi all’estero presso i produttori e ci aiutano nella fase di selezione e realizzazione.