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Su Di NOi

SEDE

Biasca è una piccola città del Ticino ben collegata con tutto il Territorio Svizzero:

Autostrada – Linea principale della FFS

Aeroporto di Lugano

San Gottardo – San Bernardino

Questo ci permette di raggiungere in poco tempo tutto il mercato Svizzero ma anche le nostre destinazioni internazionali.

LCEsa PERCHE’ NOI?

La Commerciale Elvetica SA (LCEsa) è un partner giovane e affidabile per il mercato Svizzero (compreso il Furstentum Liechtstein) per prodotti e servizi soprattutto vinicoli e affini (oli, grappe, mieli, ecc…) di cui conosce profondamente il sistema distributivo Elvetico in tutti suoi dettagli.

Essendo la Svizzera un Paese a Democrazia Diretta, reagisce lentamente ai cambiamenti e così anche il sistema distributivo presenta ancora delle gerarchie tradizionali in evoluzione per poter far fronte alle esigenze del momento.

La LCEsa è dotata di personale che parla correttamente quattro lingue per poter comunicare a tutti livelli con il sistema distributivoSvizzero.

Strategia di Marketing

Dopo l’analisi si passa alla strategia per la distribuzione: obiettivi, il target e il marketing mix.

Vogliamo elaborare una strategia per vincere sul mercato globale Svizzero e non una tattica per accaparrare un cliente.

Aziende forti e sane con prodotti corrispondenti e cicli produttivi a 360°.

Per definire una strategia dobbiamo decidere la direzione da prendere, come percorrerla e per quale distanza. La nostra è una strategia di distribuzione che deve essere in sintonia con la strategia di produzione dei nostri assistiti.

Dalla somma delle strategie elaboriamo la strategia di marketing: obiettivi, individuazione dei canali distributivi, posizionamento, collocazione, comunicazione: ogni obiettivo ha la sua strategia. Il nostro obiettivo è in primo luogo il commercio con il prodotto vino, anche se siamo in grado di elaborare, attraverso le varie collaborazioni esterne, strategie per ogni e qualsiasi settore merceologico, produttivo e/o di servizi.

Obiettivo:
Vendite di qualità che creano richiesta continuativa per un periodo lungo.

Target:
A chi ci rivolgiamo per raggiungere il nostro obiettivo, qual’è il migliore canale per quel determinato prodotto?

Il nostro marketing mix composto da prodotto, prezzo, posizionamento, promozione e capacità individuale del personale (notazioni sul prodotto, mercato, concorrenza, abitudini di consumo, trend ecc. che facilitano la comunicazione) deve essere vincente e convincente come lavoro di gruppo (produzione all‟origine, agenzia di selezione e assistenza alla distribuzione devono fare parte del “pacchetto di qualità”).

Il marketing mix deve funzionare per tutti livelli di distribuzione.

Scopo

Commercio ed assistenza intorno ai servizi e prodotti offerti al mercato Svizzero onde poter raggiungere una distribuzione capillare, un’assistenza a tutti livelli della distribuzione e un proficuo lavoro con i mezzi della comunicazione (stampa).

La LCEsa è un impresa che si orienta al e con il mercato attraversoservizi come:

  • Consulenze assortimento
  • Creazione prezzi
  • Collocazione
  • Creazione di visibilità e valore aggiunto

Zone Di Competenza

Svizzera

Fuerstetum Liechtenstein

Distribuzione e Canali

Grande Distribuzione organizzata in tutte le sue forme

Importatori Nazionali

Grossisti locali

Ristorazione e Dettaglio

Commercio specializzato

Tutto questo per arrivare al Consumatore

Attraverso Distribuzione capillare

Interventi diretti sul mercato

Interventi diretti sul consumatore

Interventi mirati sulla stampa

Servizi da concordare con il mandante

Visibilità e garanzia di presenza per tempi prolungati

Creazione Marchi

Creare un marchio, poche regole, tanta creatività

Qual’é il segreto del successo di un logo di un marchio qual’é l’idea vincente?

Difficile rispondere a questa domanda semplice perché la risposta è più

complessa, infatti il suo successo è il prodotto di molti fattori che, nella loro

combinazione sinergica, determinano la riuscita di un brand.

Tentando una semplificazione potremmo affermare che un marchio o un logo

deve sostanzialmente essere:

Originale – L’originalità del marchio è la sua forza, la sua idea creativa se

sapientemente veicolata fa la differenza.

Semplice – La sua architettura semplice deve portare la persona a fare

quello sforzo minimo per intuirne il suo significato.

Distinguibile – Un marchio non può essere confuso, deve emergere,

distinguersi dalla concorrenza.

Identificabile e adattabile – Un marchio infine deve essere facilmente

identificabile con le caratteristiche e la natura dell’azienda o del prodotto che

rappresenta e deve essere facilmente adattabile ad ogni supporto e materiale

mantenendo inalterate la sua leggibilità.

Collaborazioni e Consulenze

Agenzie che rappresentano i nostri interessi all’estero presso i produttori e ci aiutano nella fase di selezione e realizzazione.